MAISON DE L'ASIE

BRAND CONCEPT

Elizabeth Liau è l’anima creativa di Maison de L’Asie. Nata a Singapore con origini shanghainesi, malesi e olandesi indonesiane, la sua vita è stata un intreccio di culture che si intrecciano attraverso i continenti. Ispirata dal nonno, la sua passione per il cinema, la musica e l’arte ha plasmato il suo percorso di cittadina del mondo. 

Il ritorno in Asia approfondì il suo apprezzamento per la bellezza e le tradizioni asiatiche. La profumeria divenne il suo mezzo narrativo, fondendo il suo amore per le fragranze con l’arte della profumeria francese. Vedeva le fragranze come un modo per evocare ricordi, emozioni e momenti, creando fili invisibili che collegano passato e presente.

Questa fusione di emozione e artigianalità è diventata il fondamento di Maison de L’Asie, una casa in cui ogni profumo racconta una storia.

ELISABETTA LIAU

FRAGRANZE

DISPONIBILI

SINGAPORE

(Chapter 1)

MOTHER X LOVE


Attraverso la morbida brezza del muschio bianco, Mother x Love evoca sentimenti di nostalgia e conforto. Delicati fiori bianchi catturati dalla texture del cashmere, si fondono in un’aria di muschio che suscita sentimenti di apertura, di ricordi di giardini lussureggianti, ove sbiadite mattonelle vengono illuminate dal sole. Questo profumo è arioso, elegante ed intimo e serve come memento del costante e confortante affetto di una madre.
Testa: Litchi, zenzero, vaniglia.
Cuore: Gelsomino, fiori d’arancio, magnolia.
Base: Zafferano, muschio, cuoio.

LOST LOVERS


Lost Lovers è una fragranza sensuale ed unisex ispirata alle effimere qualità di giovinezza, bellezza ma anche dall’intensità delle emozioni causate dall’innamorarsi e dal disinnamorarsi nel corso degli anni. Il profumo si apre con lussureggianti note verdi che evocano immagini di giovani piante che si schiudono nella foresta, ma col tempo, questa fragranza complessa, diviene più ricca e più calda, unendo la morbidezza del sandalo e dell’ambra alle note terrose a sensuali del vetiver.
Testa: Bergamotto, rosa, mirto, fiore d’arancio.
Cuore: Viola, sandalo, cedro.
Base: Ambra, vetiver.

NANYANG


Nanyang è una raffinata fragranza di tè genderless, ispirata ai mari del sud ad alla diaspora cinese. Questo profumo evoca una cultura ricca, che ricorda i tempi d’oro delle grandi dinastie, grazie alle note di tè verde con sfaccettature calde di zafferano e gelsomino.
Testa: Tè verde, bergamotto, limone
Cuore: Zafferano, gelsomino
Base: Pelle, legno di sandalo, muschio.

INDONESIA

(Chapter 2)

Les Nuits de Bali


Les Nuits de Bali è una fragranza decadente e genderless, ricca di intrigo e mistero come una calda notte su un’isola tropicale. L’apertura è una poetica alchimia di patchouli e rosa, resa frizzante dalla ricchezza esclusiva e dorata dello zafferano. Un intenso accordo di sandalo e oud dona un lussuoso e vellutato sfondo, ricco quanto un cielo notturno, tutto avvolto da intimi muschi, una morbida vaniglia ed una soffice ambra.
Testa: Zafferano, patchouli.
Cuore: Vaniglia, rosa, ambra.
Base: Oud, legno di sandalo, muschio di quercia.

boid d'indonésie


Bois d’Indonésie è ispirato agli intricati intarsi del legno tipici dell’artigianato indonesiano, rappresentati dalla dolce ricchezza di incenso ed oud. La leggerezza della fragranza è rappresentata dal delicato bamboo e dall’etereo fiore di loto, bilanciati dal calore delicato del tè e della noce moscata. Il corpo ed il lato ombroso del profumo sono catturati dalle ricche note legnose, assieme ad un sillage aromatico di vetiver ed ambra.
Testa: Bamboo, pera, fior di loto.
Cuore: Tè, noce moscata, sandalo.
Base: Oud, vetiver, ambra.

Bali Ha'i


Un sussurro di sirena, portato su una brezza mite al largo. La morbida apertura malinconica di Bali Ha’i richiama il ricordo di una brezza marina tropicale, come il pensiero del frangersi delle onde in una serata estiva a Bali.
Testa: Cocco, rosa, gelsomino.
Cuore: Vaniglia, patchouli, ylang-ylang.
Base: Foglia di tabacco, muschio, cedro.

THAILANDIA

(Chapter 3)

BANGKOK 9/9


Questo profumo è un’interpretazione della vita moderna, si sviluppa in uno stato di astrazione, all’inizio caldo, dolce e ricco, poi fresco. L’apertura è caratterizzata da un vibrante ed elegante blend di spezie, cannella e chiodi di garofano che si oppongono ad un’anice ghiacciata. Un cuore lussureggiante di fiori bianchi, boccioli di verdi di tuberosa e ylang-ylang bilanciati alla perfezione. Un morbido sandalo lattiginoso ed un cocco miscelati con muschio e mirto che portano un finale verde shock.
Testa: Bergamotto, gardenia, mughetto.
Cuore: Chiodi di garofano, mirto, ylang-ylang, tuberosa.
Base: Legno di sandalo, cedro, muschio di quercia, incenso.

les soirs de siam


Les Soirs de Siam inizia con colori vivaci, grazie ad una scossa data da un fresco accordo di lime, ginepro e pepe rosa, che rappresentano i neon e la vita notturna. Queste note di testa, aromatiche e frizzanti, ci conducono poi ad una morbida rosa vellutata mixata ad una pelle sensuale, che rappresentano il fondale di un cielo notturno nero come l’inchiostro. Un lussuoso blend di resinoso incenso, ricchi legni e una profonda ambretta muschiata, crea un sentiero che va seguito, inducendo chi lo percorre ad inoltrarsi ancora di più fuori dalla pista battuta.
Testa: Rosa, pelle, lime.
Cuore: Incenso, vetiver, ginepro.
Base: Oud, patchouli, ambretta.

rivIèrE Siam


Rivière Siam descrive la vita lungo il fiume, riflessa dalla sua superficie nel chiarore della sera. Si apre con un bouquet di agrumi e fiori aromatici, un osmanto che sboccia e fiori d’arancio dalle note dolci come il miele, catturando il tepore dorato del tramonto visto dalle rive del fiume. Un accordo erbaceo ed i legni dipingono il lussureggiare delle fronde degli alberi che si specchiano nel fiume. Un’aria trasparente e ricca di radice di iris, bianco camoscio e betulla rappresentano la fauna selvatica e gli uccelli che cantano nella brezza gentile.
Testa: Fior d’arancio, bergamotto, lavanda.
Cuore: Camoscio, osmanthus, sandalo.
Base: Muschio, ambra, vaniglia.

INDIA

(Chapter 4)

jardin de l'inde


Un giardino nascosto di rivelazione e solitudine, un mondo segreto, un Eden personale dove il mondo esterno svanisce. La fragranza si apre in un turbine di luminosi boccioli e di frutta. La scintilla del bergamotto e del pepe rosa illumina la scena, come la luce del sole filtrata dalle foglie. Una profusione di foglie e fiori segue nel cuore, con la pesca dolce, un vaporoso mate, una verdeggiante foglia di violetta ed un inebriante narciso. Un sentiero intricato sotto una coltre di verde lussureggiante porta ad una radura calma, un luogo di pace, ove un cremoso sandalo, una confortante vaniglia e dei morbidi muschi, ci avvolgono in un tranquillo tepore.
Testa: Pesca, mate, salvia sclarea, bergamotto.
Cuore: Foglia di viola, narciso, pepe rosa, cannella, whisky.
Base: Legno di sandalo, muschio, vaniglia.

TERRE D’INDE


Terre d’Inde si apre in fasci di luce brillante, con il mandarino e l’arancia amara che scintillano su di una distesa arida, resa dall’unione della curcuma aromatica assieme all’elicriso, che rappresentano l’argilla rossa. Volute d’incenso sorgono dalla terra, mischiandosi con un’aria distante di geranio, aggiungendo così un tocco di delicatezza a questa fragranza materica. Come il peso di parole calme sulla carta, lo zafferano ed il cuoio portano umanità a questa fragranza, mescolandosi con un ricco sillage di sandalo ed ambra. Questa fragranza dipinge lo scenario della campagna Indiana, catturando il suo potere evocativo.
Testa: Arancia amara, radice d’iris, geranio, patchouli.
Cuore: Zafferano, incenso, curcuma, vetiver.
Base: Sandalo, ambra, cuoio, fava tonka.

god and moon


La luce della luna, pura ed eterea, morbida ed intigante. God and Moon dipinge la luna che si staglia in un cielo di velluto trapunto di stelle. La purezza immacolata della luna, che riflette la sua luce sui petali dell’ opulenta gardenia, del delicato gelsomino e della vaporosa tuberosa. Note fruttate e succose di carnosa prugna e pungente cassis si combinano alle sottili note speziate del garofano. Il cuore balsamico di miele, fava tonka e labdano è reso intrigante dall’unione con il caffè e la vaniglia. Una timida traccia di oud e legni ci conduce al silenzio di una landa illuminata dalla luna. Questo profumo è un omaggio al cielo indiano di notte.