SIKELIA

BRAND CONCEPT

Sikelia Parfums è il prodotto di un lungo lavoro di ricerca e di studio del mondo dei profumi e in particolare delle mitologie e delle leggende siciliane

Il progetto, la formulazione dei profumi, i materiali utilizzati, fanno parte di un’attenta selezione di artisti e artigiani siciliani. La formulazione delle fragranze è stata curata dal profumiere Fulvio Ciccolo (anch’egli siciliano).

Ogni singolo tappo di profumo è realizzato a mano in ceramica da selezionati ceramisti di Caltagirone (CT), le nappe, l’astuccio sono frutto di sapienti lavorazioni artigianali che fanno di ogni articolo un pezzo unico.

“Non siamo interessati a cosa ci deve essere dentro, ma da cosa vogliamo raccontare. Sembra quasi un paradosso che proprio oggi in un mondo ipertecnologico, dove un satellite è in grado di mappare la terra, si senta il bisogno delle leggende.”

Sikelia

FRAGRANZE

DISPONIBILI

NIKOS

Un tuffo nel mare di Sicilia, sentori di libertà e pace. Un vento scompiglia i capelli e sussurra un’antica voce gli antichi fasti di questa terra. Note saline, salvia e iris avvolte dal calore dell’ambra grigia.

ATMA

Fusione di odori derivanti dall’eruzione dell’Etna. Sconvolgente accordo di fumo con note metalliche, vetiver, incenso pirogenato, note secche di radici e terra.

TRISKELè

La forza del mito converge in terra di Sicilia. Terra a tre punte a ricordare le tre grandi civiltà che l’hanno plasmata: romana, araba, greca. Accordo di uva rossa, rosmarino mediterraneo, mirra, patchouli, ambra grigia e Oud.