wienerblut

BRAND CONCEPT

Il termine Wiener Blut (Sangue Viennese) viene coniato nel 1873 per definire l’idiosincrasia della buona società viennese, l’eclettica e capricciosa epoca, di fine Impero Asburgico che caratterizza le fragranze firmate WienerBlut.

“Un grande profumo è come un tesoro segreto, nato per dare piacere a chi lo porta. Le nostre formule sono sussurri, non declamazioni. Ascoltate le storie che raccontano. E godetevi la grande quantità di ingredienti naturali che ci piace usare a piene mani.”

Il lusso della sapienza artigianale, dei materiali pregiati, del design senza tempo. 

Il profumo ci porta in posti speciali, aldilà dello spazio e del tempo. 

WienerBlut

FRAGRANZE

DISPONIBILI

DISPONIBILI

ELYSION

Una fragranza tanto impalpabile quanto la visione dorata dei Campi Elisi di Klimt: "un regno ideale, dove solo possiamo trovare gioia pura, felicità pura, amore puro". Si presenta come un mantello sottile e immateriale di luce brillante, freschezza verdeggiante e floreale soffusa.

PALAIS NIZAM

L’Imperatore Ferdinando visita l’India: dopo una giornata di caccia alla tigre, a cavallo di un elefante, vengono serviti sigari e liquori, nel palazzo del Maraja.

FREUDIAN WOOD

Nell’universo onirico freudiano, il legno simbolizza ll sesso, ed in particolare il seno femminile. Questa fragranza cremosa, dona una sensazione di intimità, attraverso note animali e lattee, che vibrano fino alla finale succulenta nota legnosa.

NORD DU NORD


Oltre le verdi foreste innevate, tra campi di neve e rocce appuntite, sotto un limpido cielo senza stelle, scintilla il profumo di legni freddi e dei ghiacci eterni.

SALE MARINO

Quando la Bora sferza le acque scure del Golfo del Quarnaro, una bruma fresca e salata avvolge la Costa degli Allori, la Grande Riviera dell’Austria Imperiale.

VOLKAMARIA


Una pianta esotica appena scoperta, che prende il nome dal suo scopritore, il cui profumo lattiginoso e originale, pervade i cafè, i parchi ed i grandi viali, e diventa una moda.

KLUBWASSER



Il rapporto primitivo dell’Uomo con la Natura, prima della civilizzazione, così di moda nella Vienna Fin de Siècle. Ramoscelli che si spezzano sotto i rudi piedi nudi dell’uomo selvaggio, mentre erbe speziate e scure ortiche accompagnano il suo cammino.

EX VOTO


Tra muri consacrati e pavimenti in marmi lucidi, fiamme oscillanti sugli altari emanano sentori sacri di incenso, tra ceneri e cera colata.

HESPERIA


Frizzanti note di agrumi verdi e gialli, escono, nella fresca aria del mattino, dalle porte aperte dell’Orangerie del Palazzo Belvedere.


UNHEIMLICH

Quando qualcosa di familiare non lo è più. Quella sensazione di paura, quando quello che conosciamo di colpo sembra qualcos’altro. Perturbante era il termine di Freud. Come questa fragranza che è allo stesso tempo pulita e sconcia, innocente e erotica, indefinibile e fatta di contrasti.