ABATON

BRAND CONCEPT

na pianta di agrumi che viene da lontano: il Chinotto. Importato dalla Cina da un navigatore savonese nel 1500. Si diffonde la coltivazione nel savonese, venduto fino al 1800 come medicinale.

Nel 1930 nasce la bibita che lo rende famoso fino al giorno d’oggi ove è considerato un’icona di originalità vintage.

Dalla passione per il chinotto e per la profumeria artistica, nasce l’idea di Marco Abaton di catturare il profumo di tutte le variegate sfaccettature di questo straordinario agrume, dal fiore al frutto, verde e poi maturo.

“Promuoviamo la valorizzazione delle tradizioni, della storia e dei prodotti del territorio, e vogliamo ricordare la nostra città, Savona, creando fragranze uniche, che esaltano le note olfattive del chinotto e lo stile di chi le indossa.”

Marco Abaton

FRAGRANZE

DISPONIBILI

CHINOTTO GOURMAND

Una fragranza eclettica e coinvolgente. Le note del fresche del chinotto e le note golose della vaniglia e del caramello si fondono per dare origine ad una delle composizioni più originali della profumeria artistica di lusso.

FIOR DI CHINOTTO

Simile ad un fiore d’arancio ma con l’anima di un gelsomino, il suo profumo è unico ed inebriante. Dedicato ad una femminilità elegante, timida, ma al tempo stesso determinata e sensuale, per celebrare le continue rinascite ed i nuovi inizi della vita di ogni donna.

CHINOTTO DARK

Una composizione artistica profonda, grazie alle note di testa fresche, verdi ed agrumate delle foglie del frutto del chinotto verde, che lasciano spazio ad un cuore rotondo, balsamico, quasi liquoroso con un fondo di assenzio, ginepro ed incenso, in grado di rievocare la sensazione di immenso piacere che si prova nell’assaporare questa delizia dolce-amara.