ARTURETTO LANDI

BRAND CONCEPT

Questa è una storia non comune. È una storia di passione e grandi emozioni.

Art è nato a Lerici, la perla del Golfo dei Poeti, come in tutto il mondo è conosciuto il Golfo di Spezia.

Il suo amore per la fresca brezza di mare e l’atmosfera molto speciale dei tramonti sulla spiaggia sono oggi parte di lui stesso.

Non ci volle molto tempo, per Art Landi, per capire che i Profumi di questo suo mondo sarebbero sfociati nella professione creativa di tutta una vita.

È stato uno dei primi profumieri ad aver scoperto la bellezza e l’effetto mistico di Dahn al Oudh, un olio essenziale che oggi sta influenzando molte creazioni occidentali e che gli ha ispirato “Il solo ed unico legno”.

ARTURETTO LANDI

FRAGRANZE

DISPONIBILI

13 E’ TANTA ROBA

In Italia, quando siamo tra amici e vediamo una bella ragazza/ragazzo o mangiamo qualcosa di particolarmente buono o, in generale, quando vediamo qualcosa di eccezionale/eccellente, diciamo “Oh ma è tanta roba”. Questa è la stessa reazione che Landi ha avuto quando ha sentito, per la prima volta, una qualità particolare di oud, il Prahim. Quindi l’artista ha voluto creare un profumo caratterizzato da una quantità molto alta di oud Prahim. La fragranza presesenta una testa fruttata con note di prugna, mango e lampone; un cuore fiorito, con note di rosa, magnolia, gelsomino e iris e una base legnosa di oud Prahim, vetiver, cedro, ambra, vaniglia e cuoio.

01 ACQUA MIA

Un’acqua che riflette la personalità di Landi, è il Suo profumo. Questa fragranza è un mix di note agrumate, tra cui predominano il limone ed il bergamotto, sostenute da una lavanda francese e dal famoso basilico ligure. Il cuore sensuale del profumo è dato da gelsomino di Grasse e iris toscano. Le note di base che danno profondità e ricchezza sono legni ed oud ma soprattutto le note muschiate..

03 LEGNI DOLCI BRUCIATI


Un blend prezioso, legnoso, ambrato, e dolcemente muschiato. La fragranza ha il suo incipit in un accordo unico tra il fruttato e l’agrumato. Il bouquet contiene una combinazione inusuale di zafferano e rosa che dona sensualità e ricchezza alla fragranza. Il vero carattere di questa creazione viene dalle note di fondo, le più rare ed uniche note di legni indiani, come l’agarwood, il nagarmotha e il sandalo, mescolate in modo distintivo. La vaniglia e l’ambra donano il tocco finale.

07 ROSA DEL DESERTO


Una composizione floreale orientale molto potente, dominata dalla rosa di Taif. La composizione si apre con un accordo fruttato e frizzante seguito da note verdi acquatiche e rinfrescanti. Il cuore della fragranza è un bouquet floreale molto ricco nel quale la rosa di Taif, il loto, il gelsomino arabo e la magnolia sono perfettamente bilanciati. Il tocco orientale viene dalla base composta da ambragrigia, incenso, vaniglia e fava tonka. Un accordo muschiato molto sofisticato completa la creazione donando luminosità e aumentandone la persistenza.

11 ACQUA TUA


Questo profumo è nato dalla volontà dell’artista di creare le stesse vibrazioni di Acqua mia, che è il Suo profumo, ma interpretandolo universalmente con le note che immagina adattarsi meglio alla sua clientela, i loro agrumi preferiti, le note marine ed i fiori, per un appeal globale che Landi immagina i suoi clienti vorrebbero sentirsi addosso.

02 VOGLIE DI MARE

Un accordo acquatico potente, vibrante, fresco, energizzante. Questo profumo contiene un complesso di estratti naturali come le alghe, il muschio d’Irlanda, il pepe rosa, il cardamomo, lo zenzero, il ginepro, e l’abete del Mediterraneo. Il cuore della fragranza è un bouquet di fiori acquatici con un velo trasparente di freschezza dato dalla ninfea, dalla rosa acquatica e dal ciclame selvatico. Il sillage supporta la fragranza donandole ricchezza, sensualità e senso di mistero grazie alla presenza dell'ambra grigia.

04 THE ONE AND ONLY OUD

Un blend prezioso di legni, ambra e muschi dolci, complesso nelle sue connotazioni misteriose, opulente, preziose e inebrianti. Una ricca creazione che si sviluppa attorno ad uno speciale legno di agar dalla regione del Trat, tra la Cambogia e la Tailandia, arricchita da note fruttate, floreali, ambrate e muschiate. Una fragranza pensata per rappresentare il vero Oud, ma anche per fare da sfondo ad altre fragranze facendole durare di più e donando loro profondità e ricchezza.

10 BELIN CHE CANA

Questo profumo è una composizione Chyprè veramente unica, con una testa fresa e brillante ispirata alla foglia di canapa, che si sposa perfettamente con un cocktail di note agrumate, mescolate ad erbe e spezie. Un cuore caldo, vibrante della ricchezza del gelsomino e della gardenia, mescolato con un perfetto accordo di vetiver e sandalo. Una base persistente con un accordo opulento di cuoio, incenso, muschio bianco ed ambra regalano alla fragranza una connotazione unica.

12 PER ME MA

Questo nome significa “per mia madre” nel dialetto di Lerici, città natale di Landi e posto dove ha trascorso la sua infanzia. Questo profumo è la memoria olfattiva del profumo della madre dell’artista. Landi ha voluto ricrearlo perché è convinto che ogni madre abbia un profumo simile, che sa “di buono”, di pulito, un odore pieno di amore e di dolcezza.