claudia scattolini

BRAND CONCEPT

Una famosa fragrance designer italiana Claudia Scattolini attribuisce ai profumi di nicchia un’eleganza senza tempo.

Creati da artisti che scelgono le migliori essenze e unendole goccia a goccia pazientemente ottengono un accordo che esprime al meglio un’emozione, uno stile, un’atmosfera

Un profumo colora, intriga, affascina, arreda, definisce un mondo. E lo fa senza confini. Comprendere un bisogno, interpretare un gusto, scegliere un’essenza, inventare un universo che profuma di personalità.

claudia scattolini

in collaborazione con

VETRINE ANIMATE
CLAUDIA SCATTOLINI

Elegante, molto professionale e con un grande sorriso, Claudia Scattolini è un'artista a tutto tondo. Laureata in Farmacia e specializzata in Francia all'Efcm di Guerlain, fonda l'azienda Fragrance Designer specializzata nella produzione di profumi personali, dell'ambiente e arredo olfattivo.

Oltre ad essere un'insegnante autorevole è la prima Fragrance Designer d'Italia, ideatrice di profumi su misura per persona e ambiente.

Con grande sapienza e creatività inventa la figura del Frangrance Designer per far scoprire a chi è sensibile, la propria essenza intima, la propria impronta olfattiva di quel speciale momento.

Per conoscere il suo naso sopraffino, ha creato degli Extrait de Parfum che possono incontrare le esigenze di un vasto pubblico.

SABATO 30 APRILE 2022

Durante l'evento "Vetrine animate", dalle 10 alle 12
e dalle 16 alle 18, il mastro profumiere Claudia Scattolini, mostrerà in vetrina come si prepara un profumo.

Inoltre, c'è la possibilità di partecipare alla DEGUSTAZIONE OLFATTIVA delle sue creazioni, un percorso intrigante, un evento unico!

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.
Contattaci con whatsapp.
Affrettati, i posti sono limitati!

FRAGRANZE

DISPONIBILI

NUOVO ARRIVO

LUCREZIA


Questo profumo, nato per celebrare gli 800 anni dell’Università di Padova, è dedicato alla prima donna laureata al mondo:Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, laureatasi nell’ateneo patavino nel lontano 1678. La fragranza Lucrezia è un tributo all’intelligenza, alla curiosità ed all’impegno di una donna che ha superato ogni barriera per raggiungere il suo traguardo. Questa fragranza libera ed emancipata, colta e raffinata, ruota attorno ad un cuore di mughetto, rosa e gelsomino, incoronato da note di testa verdi e fresche come quelle di limone, bergamotto e foglie di geranio, e sorretto da una solida base di note legnose come quelle del sandalo, del vetiver e del patchouly, riscaldati da vaniglia e cuoio.

WILD FIG


Accordo verde lattiginoso di foglie, latte di fico e un sentore di frutto. Acutizzato dalla verve pungente del dragoncello che si addolcisce con il cuore fiorito di gelsomino e di acacia. Legni pregiati e ambra avvolgono questa composizione rendendola più materica ed esplosiva per trasmettere la stessa sensazione del profumo che il fico lascia sulle mani.

AMBER

Fragranza rasserenante che accarezza con avvolgenti note ambrate mescolate al profumo di miele, accordi di legno di cedro e sandalo.

Marine

Accordo solare di alghe e sali marini, dal cuore tenero di mughetto e fiore di loto riscaldato, in modo lieve, dal legno di quercia.

Agrums

Frizzante accordo di limone, pompelmo, bergamotto e mandarino che ben si sposa con la nota aromatica della salvia e si riempie infine, maestosa, con le note di chiodi di garofano, legno di cedro, muschio bianco e ambra grigia.

meditation

Dedicato alla figura eclettica di Hemingway è una fragranza esotica, sensuale, animalica con note di tabacco, cacao e cuoio. Complicato ed intrigante.

woodskin

Un trionfo speziato di pepe rosa e coriandolo, le fresche note del bergamotto di Calabria. Passionale di gelsomino indiano e accenni di cannella, quasi mistica nelle sue note raffinate di cuoio e legni preziosi, con il dolce tocco cipriato del benzoino.

vanilla

L’assoluta femminile della vaniglia Bourbon, dal bouquet caldo e ricchissimo, si sposa voluttuoso con le note raffinate del gelsomino e dei delicati fiori di pesco e chiude rilassandosi nell’inebriante sentore dei muschi bianchi.

black rose

Note piene ed eleganti come il patchouly e ambra grigia racchiudono un cuore di rosa damascena. E’ la rosa senza demarcazioni di sesso o genere. Non ama le definizioni né i limiti. Per gli amanti delle seduzioni.