GRITTI VENETIA

BRAND CONCEPT

La storia della famiglia Gritti inizia nel 2009 con i primi profumi. Luca Gritti, il naso che sta dietro a tutte le fragranze, ha creato la Black Collection, qualche anno dopo, la White Collection, in cui il profumiere esplora la femminilità attraverso fragranze più attraenti.

Dopo il successo mondiale di Chantilly, Rebrodè e Macramè, il marchio ha lanciato la Collezione I Turchesi, una linea omaggio al Sud Italia. Pomelo Sorrento è diventato in breve tempo il best seller.

La più recente Ivy Collection. Ed infine, la quintessenza di Gritti Venetia è la selezione Gritti Privé, vestita di velluto e oro a 24 carati.

Questi extrait de parfum audaci, ricchi ed eclettici rappresentano lo stile italiano per eccellenza, oggi conosciuto sul territorio internazionale.

Luca Gritti

FRAGRANZE

DISPONIBILI

NUOvi ARRIVi

MONICA


Il profumo “Monica”, nato per il quindicesimo anno della maison Gritti Venetiae, vuole essere la celebrazione della compagna di una vita di Luca Gritti. La sua “musa ribelle” , la forza che ispira il profumiere ogni giorno. Il suo fiore preferito è la peonia, che in questa composizione si sposa, nelle note di testa, con il litchi e con un accordo fruttato. Il cuore del profumo si scalda con note di gelsomino, sandalo e muschio bianco. La base accoglie note di ambra, vaniglia ed un accordo legnoso fresco e leggero.

HYSTERICA


Hysterica è un profumo creato per coloro che hanno il coraggio di emergere dalla massa e mostrare se stessi costi quel che costi. La nota principale di questa nuova creazione è la tuberosa, sensuale ed intensa, esaltata dalle note scure e fruttate della prugna e dalle allettanti note del miele selvatico. Il magnetismo di questa composizione trova il suo apice nell’unione tra un vellutato legno di rosa e un nebuloso benzoino.

MANGO AOUD


Un racconto in due parole, un’eclettica fusione di ricordi, gusti, e profumi raccolti tra il Messico e l’India. Un punto d’incontro tra est ed ovest, ispirato dalle note cremose e succulente del mango unite al lato oscuro dell’ oud, portate alla luce da un delizioso accordo di vaniglia e decorate dalle note fresche e floreali della guava.

MANGO AOUD


Un racconto in due parole, un’eclettica fusione di ricordi, gusti, e profumi raccolti tra il Messico e l’India. Un punto d’incontro tra est ed ovest, ispirato dalle note cremose e succulente del mango unite al lato oscuro dell’ oud, portate alla luce da un delizioso accordo di vaniglia e decorate dalle note fresche e floreali della guava.

Black Collection

BIASSANòT


Volute di fumo, aromi misteriosi, ancora uno shot. Il Biassanòt si nutre di adrenalina, ruba la scena, salta da un locale all’altro. Il chiaro di luna riflesso nel suo bicchiere; la notte diventa la sua ombra. Un blend cuoiato e corposo, con note di oud caldo e fumoso ed un carnale soffio di gelsomino. Dall’ultimo soffio di caffè ai foschi bagliori dell’alba. Fino allo spegnersi delle stelle.

ANTALYA

Fresco, marino, inconfondibile.
Antalya, la prima città che compare nei diari di Alvise Gritti. Insieme a Venezia sono due importanti porti marittimi, due città sull’acqua; da qui nasce una fragranza fresca e amara come l’acqua marina.

AQUA INCANTA

Delicato, sensuale, femminile.
Composizione che descrive il momento di intimità tra una donna e il suo profumo, il concetto di “me time”. Un classico profumo cipriato, con sfumature di iris e di vaniglia, denso e seducente.

PRELUDIO

Aromatico, piccante, mozzafiato.
L’aria di nuovi orizzonti: Alvise Gritti parte per la prima volta verso le coste dell’ Impero Ottomano. Un profumo che è come una vista sul mare, pieno di contrasti e di emozioni.

REBELLION

Sorprendente, rinfrescante, esplosivo.
Libertà e voglia di vivere e scoprire nuovi orizzonti. Questa è la fragranza per chi guarda avanti. Un’esplosione aromatica dalle note pungenti di menta e di cipresso con uno sfondo avvolgente e profondo di patchouli e muschio di quercia.

DECIMO


Fruttato, spumeggiante, dinamico.
Intitolato con il numero fortunato di Luca Gritti, il profumo si rivolge ad un cliente dinamico, di successo, pieno di energia grazie al carattere vivace della famiglia chypre.

19-68


Immediato, forte, classico moderno.
Una profumazione che Luca Gritti ha creato per se stesso, e che rappresenta il concetto del classico moderno ove il tradizionale mix della colonia viene stemperato con sfumature di pepe rosa e ribes nero.

NOCTEM ARABS

Provocante, seducente, maschile. Un’insolita interpretazione del legno di agar, dove l’oud si intreccia con sfumature di foglie di tabacco e cedro e viene fumigato con la mirra. Una composizione quasi trasparente, fresca, in cui l’agar, anche se ben distinguibile, è percepito più leggero e fresco.

White Collection

CHantilly


Delizioso, solare, indimenticabile.
Il bestseller indiscutibile che rappresenta la raffinatezza delle ghirlande fiorite, tipiche del pizzo Chantilly, mescolata alla freschezza della frutta e alla golosità della vaniglia.

TUTù BLANC


Grazioso, etereo, unico. La fragranza è dedicata all’arte del balletto che rispecchia anche la natura della donna: l’equilibrio perfetto tra la fragilità e la forza. La dedizione pura, interpretata da un dolce leggerissimo con note di lampone.

MACRAMè


Deciso, nobile, maturo.
Il pizzo più tradizionale, tipico degli abiti da sposa e dei tessuti per la casa. Una fragranza classica che sa di rosa con accenti spumeggianti di bergamotto e muschio.

JACQUELINE


Elegante, discreto, sereno.
La fragranza dedicata al “me time” e all’arte della trasformazione, la più femminile di tutte le arti. Una composizione graziosa e fluida: per scoprire noi stessi e ciò che ci rende felici.

REBRODè


Femminile, gioioso, floreale.
Un pizzo pregiato, riconoscibile per il suo rilievo sopra i motivi floreali. Gritti lo interpreta con una composizione gioiosa e giovanile, con sfumature di frutta e bubblegum.

ADèLE


Avvolgente, audace, passionale.
L’omaggio al ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt: la composizione è bohemienne come la personalità della modella e le sfumature dorate del quadro sono rese dalle note di osmanto e tuberosa.

GOSSIP GIRL

Leggero, goloso, frizzante.
Un cocktail frizzante per giornate spensierate, notti passate a chiacchierare fino all’alba. La polpa di pesca bianca incontra la freschezza dei fiori di mango e dona alla pelle un’aura radiosa, grazie anche alle note di cashmeran e di vaniglia del madagascar.

tutù


Dedizione e incredibile equilibrio tra forza e fragilità artistica. Delicata sensazione cipriata dei petali di rosa e gelsomino e una densità pura di muschio e ambra. Le bollicine di champagne riempiono il corpo del profumo, conferendogli un'atmosfera leggera e allegra.

I TURCHESI

SIRACUSA


Caldo, dolce, esotico.
Un pomeriggio d’estate tra i mandorleti di Noto e la brezza marina di Marzamemi. La danza delle ombre sulla pelle setosa ed abbronzata. Note fresche di mandorla e cremosi fiori di limone conducono al cuore lussureggiante e tropicale di tiarè. Come un tramonto siciliano, questo profumo rimane sulla pelle avvolgendola come baci di sole caldi, muschiati e vanigliati.

ARANCIA AMBRATA


Dolce, classico, corposo.
Un classico rivisitato: le note di arancia rossa, tipiche della colonia, si fondono con i colori dell’ambra, creando un profumo deciso e avvolgente. Per gli amanti dello stile vintage.

NEROLI EXTREME


Il profumo dei fiori d’arancio spinto al massimo: Gritti ha creato questa composizione come se avesse osservato il sentore di neroli al microscopio. Per veri intenditori.

TANGERINA



Rinfrescante, piccante, leggero.
Una delle prime composizioni della profumeria di nicchia dedicata completamente al mandarino: la dolcezza della polpa, il carattere piccante della scorza, il sentore leggermente carnale dei fiori e le sfumature verdi delle foglie.

COSTIERA


Fresco, pulito, marino.
L’omaggio alla bellezza della costiera Amalfitana con note agrumate e pulite. Il ritratto dell’atmosfera che si respira lungo quelle coste del sud con le sfumature del mare. La prima mattina di una vacanza.

POMELO SORRENTO


Verde, agrumato, originale.
L’essenza dell’agrume coltivato da un amico di Luca Gritti nella sua casa a Sorrento. Una composizione inconfondibile, fresca e verde, grazie alle note di tè verde e vetiver. Il best seller della collezione.

IVY COLLECTION

BEYOND THE WALL


Il futuro non ha limiti.
Un approccio malizioso ai grandi orientali. La visione di un profumiere di un modo moderno di interpretare la famiglia olfattiva più tradizionale. Luca Gritti prende il meglio dallo stile mediorientale, sovrapponendo il suo stato d'animo caldo e confortante con strutture chiare e raffinate della profumeria europea: latte e cardamomo, polvere speziata dorata e iris morbido e sottile.

KILL THE LIGHTS


Insolito, forte, audace.
Arriva come la tempesta, forte come il profumo della giacca di pelle che ti ricorda migliaia di chilometri percorsi. La fragranza che cambia le regole, unica nel suo genere. Spegni le luci. Vedrai cosa succede. Le note di ginepro ed artemisia, secche e taglienti, si fondono con un cuore di cuoio pieno e ricco di sfumature speziate. Un denso accordo di catrame di betulla si mescola a fresche sfumature balsamiche di lentisco come l’alba con l’imbrunire. Una storia da ricordare.

BECAUSE I'M FREE


Sensuale, vivace, giocoso.
Fino a quando la notte è giovane, fino a quando il brivido scende lungo la schiena. Musica, ritmo, vertigini. Il nettare profumato delle notti fuori casa, audace e seducente. L’asprezza fresca e pungente del petitgrain conduce al cuore della composizione: emozionante, palpitante, floreale bianco. Calda e seducente, la tuberosa si adagia sui petali del gelsomino. Per la tua notte più lunga.

YOU'RE SO VAIN


Succoso, frizzante, esplosivo.
La libertà di essere se stessi: anticonformisti, ribelli, vanitosi. Unici. Il coraggio di sfidare, l’audacia di vivere secondo le proprie regole. In questo profumo Gritti doma il ribes nero, una delle note olfattive più ambigue: mette in evidenza tutte le sfaccettature, soffermandosi sui suoi aspetti più fruttati ed accarezzandolo con le nuance secche del muschio di quercia e del patchouli.

GRITTI PRIVE'

FLORIAN


Il capitolo più riservato della collezione Gritti Privè rende omaggio a Florian, il rubino birmano che la famiglia Gritti custodisce da tre secoli. La sua purezza e l’ intensità dei suoi colori hanno ispirato Luca Gritti portando il suo pensiero all’Oriente, con i suoi colori ricchi ed i suoi profumi inebrianti. Il cuore del viaggio olfattivo è il prezioso oud del Laos sposato alle note speziate del cardamomo ed alle intense sfumature della rosa di Taif. Un velo dorato di incenso conduce verso un morbido e sensuale sillage legnoso.

FENICE


“Tutta la vita è teatro”. Il contrasto emotivo qui è espresso da due poli: un potente accordo di frutto della passione da un lato e dall’altro l’ambra, calda ed avvolgente, capace di affascinare e sedurre.


SETA


Un omaggio al glorioso passato della famiglia Gritti nel commercio della seta. Un profumo floreale , fruttato e spensierato, dal sentore di violetta e lampone. Seta è uno dei bestseller della linea, amato dai clienti in tutto il mondo.

PURO


La fragranza si dispiega fresca come una camicia bianca che si posa sul sottile e puro profumo della pelle. Le note fresche del mughetto fanno da contrasto all’accordo più “animale” dell’ambra e del muschio.

DUCHESSA


Una fragranza che crea dipendenza: luminosa, femminile, passionale. Un profumo “stupefacente” : ciliegia e mandorla, due elementi che, assieme, creano una vera ossessione . Un profumo audace e deciso.

RIALTO


Contrastante, proprio come la vita dei quartieri di Venezia sui diversi lati del leggendario ponte di Rialto: quello del mercato con i suoi aromi di frutta fresca e spezie , e la piazza della Basilica di S. Marco con i sentori ambrati e muschiati.

ANIMA


Il profumo preferito di Luca Gritti , personale, un riflesso del suo spirito, una fragranza che suscita benessere, pace, serenità, ma al contempo crea una piacevole dipendenza: più lo si usa e più la pelle ne sentirà il bisogno.